Attraverso la stimolazione frequenziale Alpha apportata dal programma 3 è possibile agire sul sistema nervoso, ossia l’apparato che regola le funzioni vegetative degli organi e delle ghiandole il cui funzionamento è autonomo e non dipendente dalla volontà della persona.
L’azione riarmonizzante basata sul linguaggio frequenziale dei processi psicosomatici che impattano sul sistema nervoso accresce le funzionalità degli organi stessi che aumentano l’efficienza e la produzione di enzimi e ormoni. Ottimizzare la funzionalità organica consente di agire sugli squilibri e disfunzioni elettromagnetiche che sono all’origine delle problematiche organiche e delle carenze ormonali (ad esempio serotonina, melatonina e insulina) che si creano all’insaputa e senza percezione da parte della persona.
Aiutando gli organi a funzionare in modo efficiente anche i processi digestivi si svolgono con efficacia migliorata permettendo all’organismo di assimilare al meglio il nutrimento dei cibi assunti che consentono agli organi di fruire di un più elevato grado di vitamine e proteine assimilabili.